Associazione di solidarietà e sviluppo
per i bambini birmani
 

LA CASA DEI BAMBINI


Il viaggio di 5 amici, un grande amore per una terra affascinante e poverissima, una busta da consegnare e poi un colpo al cuore, un'immagine straziante che lascia un segno indelebile: 60 bambini orfani abbandonati a se stessi, denutriti, sporchi, malati, soprattutto neonati.

Così nasce ABC Burmese Children Association, associazione onlus italiana che grazie al contributo di amici e sostenitori, e nonostante le difficoltà dovute alla situazione politica birmana, ha costruito e gestisce l'orfanotrofio a Sittwe "La Casa dei Bambini", struttura che ad oggi, fine dicembre 2024, ospita 70 bambini e che col suo ambulatorio, l'ABC Clinic, è diventata punto di riferimento di primo intervento nella zona.

Un'associazione fatta di volontari che si autofinanziano, di piccoli progetti concreti e urgenti e grandi soddisfazioni, dove anche il più piccolo contributo fa la differenza e dove anche il tuo 5x1000 non andrà sprecato.



Perchè aiutare qualcuno così lontano da noi?

Il mondo è sempre più piccolo e sempre più stretto. Le grandi migrazioni ci dimostrano che quello che succede lontano da noi ci riguarda e ci coinvolge.
Aiutare uno dei popoli più poveri del pianeta, in particolare bambini che non hanno niente e nessuno, non può che giovarci. Aiutare chi è lontano, in una realtà molto più povera, potenzia il nostro contributo; quello che a noi costa poco per chi è lontano da noi fa la differenza tra la vita e la morte.

Perchè aiutare ABC?

Perchè ABC ti racconta e ti garantisce cosa fa con ogni singolo euro che raccoglie ed è una piccola associazione fatta di persone appassionate cui puoi chiedere personalmente conto di cosa viene realizzato. ABC valorizza le potenzialità birmane e collabora, con grande umiltà e concretezza, con la popolazione locale, rendendo in questo modo molto efficace il suo operato. Non tutte le associazioni lo fanno.

Anche la situazione italiana è difficile, perchè dovrei preoccuparmi dei bambini birmani?

La situazione italiana, confrontandola con la situazione di paesi come la Birmania è comunque una situazione di privilegio. In Birmania, uno dei 10 paesi più poveri al mondo, ci sono bambini appena nati che vengono completamente abbandonati a se stessi, senza cibo, contatto umano e medicine. In Birmania avere una vera e propria casa è un'eccezione, anche avere cure mediche.
Puoi donare in base alle tue possibilità e sarà comunque tanto, per i bambini birmani. Puoi donare il tuo 5x1000 che non ti costa niente, puoi non donare niente ma promuovere l'associazione, parlarne, aiutare a farla conoscere.



Puoi conoscere meglio QUI la storia di ABC Burmese Children Association e vedere come è cambiata la situazione dal 2006 ad oggi e quante soddisfazioni, quanti sorrisi, quanti bambini salvati, fanno la storia di questa associazione; una storia che continua.
Grazie a chi ha dato il suo contributo alla Casa dei Bambini e a chi lo darà.
Per qualunque dubbio CONTATTACI.



Se desideri aiutare il nostro progetto:
codice IBAN Banca Intesa: IT46 X030 6909 6061 0000 0000 975
I versamenti sono interamente deducibili dalla denuncia dei redditi.

Per donare al nostro progetto il tuo 5x1000:
inserisci il nostro codice fiscale 95166800169 nella tua denuncia dei redditi.



I contributi raccolti sono totalmente destinati ai bambini dell'orfanotrofio e all'ambulatorio. I volontari si autofinanziano.

Aggiornamenti e auguri 2019/2024 (.pdf):

2019 - 2020 - 2021 - 2022 - 2023 - 2024


La casa dei bambini orfani e abbandonati | abc - Burmese Children Association ONLUS
La casa dei bambini orfani e abbandonati | abc - Burmese Children Association ONLUS


web design